Il neuroscienziato Giacomo Rizzolatti a Scario

| di
Il neuroscienziato Giacomo Rizzolatti a Scario
Rizzolatti

Giacomo Rizzolatti è il neuroscienziato scopritore vent’anni fa dei neuroni specchio che stasera porterà il pubblico di Scario nel viaggio alla scoperta dei segreti del cervello, tra innovazione scientifica e riflessioni sul significato profondo di concetti complessi come coscienza ed empatia.

Continua l’appuntamento di “Storie in piazza” a Scario con l’incontro con il neuroscienziato Rizzolatti. La manifestazione è organizzata dall’associazione Oltre Pisacane con il Comune di San Giovanni a Piro e il Polo Museale di San Giovanni a Piro.

L’appuntamento è previsto alle 21.00 a Riviera di Ponente sul Lungomare Marconi. L’autore presenterà il suo libro “Specchi nel cervello – come comprendiamo gli altri dall’interno” insieme all’avvocato Franco Maldonato,

A Rizzolatti il 1º maggio 2014 viene conferito il Premio Brain, premio assegnato dalla fondazione Grete Lundbeck European Brain Research Foundation di Copenaghen, con la motivazione: «per la ricerca pionieristica sui meccanismi cerebrali che sottendono alle funzioni umane complesse come l’alfabetizzazione, l’abilità di calcolo, cognizione e comportamento, e gli sforzi di comprensione dei disturbi cognitivi e comportamentali».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata