Il padel spopola: inaugurato il campo a Torre Orsaia, il primo nel basso Cilento

| di
Il padel spopola: inaugurato il campo a Torre Orsaia, il primo nel basso Cilento

Un campo da padel a Torre Orsaia. E’ stato inaugurato ieri dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pietro vicino, accanto agli impianti sportivi comunali. E’ il primo campo di padel nel basso Cilento e Golfo di Policastro. Uno sport che sta riscuotendo sempre più successo anche tra i salernitani, che da ieri hanno uno spazio nuovo a Torre Orsaia. Il campo si trova all’esterno, vicino agli impianti da poco riqualificati come spazio d’aggregazione. «Un ringraziamento particolare ai tecnici comunali che hanno seguito i lavori ed alla ditta Carbone che ne ha curato la realizzazione», ha commentato il sindaco Vicino, che per promuovere la pratica sportiva del padel con l’amministrazione ha deciso che l’utilizzo del campo sarà gratuito sino al prossimo 31 marzo.

Disciplina in grande crescita
Le regole che permettono di giocare a padel in modo corretto non sono difficili e sono simili al tennis. Si pratica a coppie in un campo rettangolare e chiuso da pareti su quattro lati, con l’eccezione delle due porte laterali di ingresso. Si pratica con una racchetta dal piatto rigido con cui ci si scambia una pallina esternamente identica a quella da tennis, ma con una pressione interna inferiore, che permette un maggior controllo dei colpi e dei rimbalzi sulle sponde. La peculiarità più importante che differenzia il padel dalle altre discipline di derivazione tennistica è il fatto che i muri delimitanti il fondo campo fanno parte dell’area di gioco, quindi se la palla rimbalza sui muri può essere respinta con la racchetta.

Come prenotarsi a Torre Orsaia
Contattare il numero 338.6698932.
Per chi invece vuole imparare è possibile mettersi in contatto con i maestri del nostro Tennis Club per concordare orari e costi delle lezioni: Paolo 340.4112258 ed Enzo 348.9193991

Consigliati per te

©Riproduzione riservata