Il premier Conte è in Cilento: la diretta

| di
Il premier Conte è in Cilento: la diretta

E’ atterrato con circa due ore di ritardo in elicottero a Vallo della Lucania dall’aeroporto di Pontecagnano, dove è arrivato dopo un volo da Milano, il premier Giuseppe Conte. Ad attenderlo, all’ospedale San Luca, decine di persone tra cittadini, amministratori e giornalisti, oltre ai medici, infermieri e il personale sanitario.

Alle 17.25 il premier ha terminato la visita nei reparti di Geratria e Pediatria. Ha fatto visita ai malati e ha dedicato più tempo ai bambini. Loro lo hanno accolto insieme alle animatrici del reparto. Lui si è fermato molto a parlare e a scherzare con i più piccoli. Ore è diretto al teatro Leo de Berardinis dove, insieme al Senatore Franco Castiello e ai sindaci del territorio terrà una conferenza.

Sono le 17.44 e all’esterno del teatro c’è una lunga coda di auto. Si prevede il tutto esaurito nonostante l’ingresso sia consentito solo alle persone accreditate all’evento o agli ospiti dotati di invito. Dentro c’è già la fetta grossa del pubblico.

Alle 18.29 il tavolo dei relatori è pronto a dare il via ai lavori. Guida il convegno il Senatore Franco Castiello. Modera il direttore del quotidiano La Città Antonio Manzo.

©Riproduzione

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata