• Home
  • Comuni
  • Albanella
  • In uscita il nuovo libro della scrittrice Pazzelli “La cosa giusta”

In uscita il nuovo libro della scrittrice Pazzelli “La cosa giusta”

di Redazione

In uscita per la casa editrice Pendragon il nuovo libro della giornalista Donatella Pazzelli: da giovedì 25 in libreria e negli store online

di Marianna Vallone

È in uscita per la casa editrice Pendragon il nuovo libro di Donatella Pazzelli. Classe 1969, è nata, vive e lavora a Camerino; una laurea in giurisprudenza, un’abilitazione alla professione di avvocato e dal 1993 è iscritta all’ordine dei giornalisti delle Marche. Con Pendragon, nel 2015, ha pubblicato “Gli ulivi di Albanella”.

Dal 25 marzo in libreria e negli store online uscirà il suo ultimo lavoro: “La cosa giusta”, «un romanzo che rivela, sotto una spessa patina di conformismo e perbenismo, una storia di grande sofferenza femminile e di abuso – come quelle che tristemente capitano nella vita vera – raccontata con passione e grazia».

La protagonista è Flavia Colforti, una ragazza in gamba, proveniente da una famiglia unita, onesta e benestante che è stata sempre la sua forza e il suo esempio. Purtroppo, una serie di eventi minano fortemente la sua serenità e quello “scrigno dorato”, che la proteggeva dal mondo esterno, pian piano si sgretola totalmente. Rimasta sola, dopo l’inaspettato suicidio di Livia, la sua sorella gemella, e la scomparsa della madre malata di cancro, si aggrappa al suo fidanzato, Carlo, accettando un amore insipido e passivo, e un mondo di pura formalità e illusoria perfezione. Lo sposa per paura della solitudine, pensando sia la cosa giusta da fare. Dopo vent’anni di matrimonio, però, si trova a fare i conti con dure verità nascoste che riguardano il passato: tradimenti, ipocrisie e soprattutto violenze taciute che svelano le vere ragioni della morte di Livia. E tutta la sua vita viene messa irrimediabilmente in discussione.



©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019