• Home
  • Cronaca
  • Incendio a San Giovanni a Piro, vigili del fuoco in azione

Incendio a San Giovanni a Piro, vigili del fuoco in azione

di Maria Emilia Cobucci

Si sono concluse a notte fonda le operazioni di spegnimento dell’incendio che ha interessato un’intera area presente fuori dal centro abitato di San Giovanni a Piro. La siccità degli ultimi mesi e il vento che nella serata di ieri ha interessato la zona hanno contribuito alla diffusione rapida delle fiamme. I Vigili del Fuoco hanno operato l’intera notte per spegnere l’incendio e bonificare tutta area. Le fiamme infatti avevano quasi raggiunto alcune abitazioni ma i caschi rossi sono riusciti ad evitare il peggio.

Le fiamme hanno interessato un’area fuori dal centro abitato di San Giovanni a Piro. Diversi gli ettari di macchia mediterranea andati in fumo. Sul posto immediato è stato l’arrivo dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Policastro Bussentino che per diverse ore hanno operato per spegnere il fuoco. Fortunatamente il rogo si è sviluppato in un’area dove non vi è la presenza di abitazioni.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Maria Emilia Cobucci

Giornalista per scelta ma anche per passione. Da sempre. Testarda e determinata come ogni cilentana che si rispetti. Amo raccontare il mio territorio, ricco di bellezze ma anche di tante storie che tutti dovrebbero conoscere.
Tutti gli articoli di Maria Emilia Cobucci

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019