• Home
  • Cronaca
  • Incendio al Timpone a Sapri, in fiamme la macchia mediterranea

Incendio al Timpone a Sapri, in fiamme la macchia mediterranea

di Maria Emilia Cobucci

L’ondata di incendi sembra continuare nel Basso Cilento e nel Golfo di Policastro. Dopo il rogo che nei giorni scorsi ha colpito il Comune di Casaletto Spartano, provocando la distruzione di oltre tre ettari di macchia mediterranea, questa mattina ad essere colpita è la città di Sapri. Le fiamme, per cause ancora in corso di accertamento, si sono sviluppate in località Timpone.

Anche in questo caso sono diversi gli ettari di macchia mediterranea andati in fumo. Ad allertare i soccorsi sono stati alcuni abitanti della cittadina che hanno subito notato il fumo nero e le fiamme alte. Sul posto immediato è stato l’arrivo dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Policastro Bussentino che hanno domato il rogo è bonificato l’intera area. Fortunatamente non è stara rilevata la presenza di nessun ferito. Il rogo di è sviluppato lontano dalle abitazioni presenti in zona.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Maria Emilia Cobucci

Giornalista per scelta ma anche per passione. Da sempre. Testarda e determinata come ogni cilentana che si rispetti. Amo raccontare il mio territorio, ricco di bellezze ma anche di tante storie che tutti dovrebbero conoscere.
Tutti gli articoli di Maria Emilia Cobucci

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019