Incendio nella notte a Pontecagnano: ferito un vigile del fuoco, intossicati alcuni residenti
| di Luigi Martino
Attimi di grande paura nella notte a Pontecagnano Faiano, dove un incendio è divampato all’interno di un’abitazione in via Verdi. Le fiamme, sviluppatesi improvvisamente, hanno invaso l’appartamento provocando ingenti danni e rendendo l’immobile inagibile.
A dare l’allarme sono stati i vicini di casa, preoccupati per il denso fumo che fuoriusciva dalle finestre. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno operato per domare il rogo. Durante le operazioni di spegnimento, uno dei pompieri è rimasto ferito a una mano. La situazione è apparsa subito delicata a causa della presenza di due bombole di gas, una all’interno dell’abitazione e una sul balcone, che hanno fatto temere conseguenze ben più gravi.
Fortunatamente, al momento dell’incendio, le due giovani proprietarie dell’appartamento si trovavano fuori casa. Tuttavia, alcuni residenti della zona sono rimasti lievemente intossicati dal fumo ed è stato necessario l’intervento dei sanitari del VOPI per prestare le prime cure.
Le cause dell’incendio sono al vaglio delle autorità competenti. L’appartamento è stato evacuato e dichiarato inagibile. Sul posto anche le forze dell’ordine per i rilievi del caso.
©Riproduzione riservata