“Walk of life”, un cammino verso la ricerca

| di
“Walk of life”, un cammino verso la ricerca

L’amministrazione Comunale di Sanza, guidata da Antonio Peluso ha aderito all’importante iniziativa di solidarietà a sostegno della ricerca Telethon per la cura delle distrofie muscolari e delle altre malattie genetiche.
“Far camminare la ricerca verso la cura”, questo è l’obiettivo che si vuole raggiungere attraverso questo innovativo connubio tra natura e solidarietà.

Due giornate all’aria aperta per scoprire le meraviglie del patrimonio naturale e culturale del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano e dare speranza alle tante famiglie che combattono contro le malattie genetiche.
L’adesione, maturata nell’ambito delle iniziative proposte dal Parco attraverso la formula Walk of life – Il cammino per la Ricerca, è finalizzata alla raccolta fondi organizzata dalla Fondazione Telethon in collaborazione con Federparchi – Europarc Italia e Comune di Sanza con la struttura del CEA (centro di Educazione ambientale) inserito nello splendido monastero di Salemme, protagonista dell’evento nella giornata del 28 maggio.

Nell’occasione, essendo anche la settimana del Geoparco, è prevista una visita al sistema carsico dell’alto e medio Bussento.
Il percorso parte da Sanza, passa per Caselle in Pittari fino a giungere alle Grotte dell’Oasi di Morigerati.

La giornata sarà così articolata:
-ore 9:30 visita alla risorgenza del Bussento presso l’oasi del WWF di Morigerati ed alle sorgenti Cillito;
-ore13:00 il sistema degli inghiottitoi di Caselle in Pittari e sosta al Centro multimediale “Le valli” con degustazione prodotti tipici;
-ore 17:00 incontro presso il Centro di Educazione ambientale di Sanza.

 
Per informazioni rivolgersi ad Aniello Aloia geologo
Tel. 09747199246
Mail: a.aloia@cilentoediano.it.

Recandosi in uno dei banchetti allestiti per l’occasione, i partecipanti potranno fare una donazione e sostenere così la ricerca scientifica sulle malattie genetiche. In cambio riceveranno il laccio blu, che lega simbolicamente tutti i camminatori di Walk of life alla missione di Telethon e potranno prendere parte ad una passeggiata speciale in cui una guida illustrerà le meraviglie del parco.

Cos’è “walk of life”
Walk of Life è un’iniziativa di Telethon che consiste in una serie di passeggiate all’aria aperta organizzate nei più bei parchi naturali di ogni regione d’Italia, dove si potranno non solo scoprire molte curiosità grazie alle guide esperte, ma soprattutto contribuire con una donazione alla ricerca contro le malattie genetiche.
Una raccolta fondi, quindi, che ha come palcoscenico non più quello televisivo ma quello più naturale dei 200 parchi disseminati in tutto il territorio nazionale.
Recandosi in uno dei numerosi banchetti allestiti nelle aree protette situate in tutte le regioni italiane, i partecipanti potranno fare una donazione e sostenere così la ricerca scientifica sulle malattie genetiche ricevendo cambio un kit con il laccio blu, che lega simbolicamente tutti i camminatori di Walk of life alla missione di Telethon prendendo, così, parte ad una speciale “passeggiata per Telethon”, in cui una guida illustrerà le meraviglie del parco ed un ricercatore racconterà del proprio lavoro e del proprio impegno verso la cura delle malattie genetiche.
Questa importante iniziativa ha come testimonial l’attore Neri Marcorè.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata