Giovani, aggressivi e cilentani: Frontpage

| di
Giovani, aggressivi e cilentani: Frontpage

Sono in quattro, età media 14 anni, ma hanno già le idee chiari su ciò che vogliono esprimere con la loro musica: sono i Frontpage, giovanissima band di Vallo Della Lucania che parteciperà al Live Music Contest indetto dal Parco Della Musica.

D: Presentatevi.
R: Siamo i Frontpage, un gruppo Hard-Rock di Vallo Della Lucania. Siamo 4 ragazzi di 14 anni, suoniamo insieme da circa un mesetto. Siamo partiti con delle cover e poi abbiamo cominciato a scrivere qualche pezzo nostro. Siamo io (Luciano Palladino) alla chitarra solista, Ludovico Mautone alla seconda chitarra, Francesco Cobellis alla batteria e Cecilia D’angelo alla voce. Per ora siamo ancora alla ricerca di un bassista.

D: A quali band vi ispirate?
R: Led Zeppelin, Guns N’ Roses, AC/DC e Ozzy Osbuorne, però ad esempio io ho gusti più metallici degli altri, tipo Children Of Bodom, Bullet For My Valentine, Marilyn Manson, System Of A Down.

D: Siete giovanissimi: quanti brani avete scritto fino ad ora?
R: Tre, ma al live ne portiamo solo uno. È quello che siamo riusciti a preparare meglio. Si chiamo “School Day”.

D: Quindi porterete più che altro cover?
R: Si. Facciamo un’intro strumentale di “Smoke On The Water” (Deep Purple, ndr) con l’assolo e poi “Stairway To Heaven” (Led Zeppelin, ndr).

D: Ci sono nel Cilento gli spazi e le opportunità per giovani band come la vostra?
R: Si, se tutti prendessero le stesse iniziative del Parco Della Musica, ma comunque Vallo offre molto spazio durante le feste a giovani band emergenti .Questo per noi sarà il primo live, infatti non partecipiamo per vincere ma per cogliere l’opportunità di farci conoscere.

D: Che progetti avete per il futuro?
R: Sicuramente continuare a sfornare nuovo materiale.

D: Volete aggiungere qualcosa?
R: Solo un in bocca al lupo a tutte le altre band e che vinca il migliore!!! E grazie della tua disponibilità. Grazie e non mancare alla nostra esibizione! Ciao!

Consigliati per te

©Riproduzione riservata