Mettiamo un po’ d’ordine nella musica: EnTropiA

| di
Mettiamo un po’ d’ordine nella musica: EnTropiA

In fisica l’entropia è una grandezza che viene interpretata come una misura del caos di un sistema fisico o più in generale dell’universo: da Agropoli arrivano gli EnTropiA, giovane band fra influenze Prog e Rock, dall’Inghilterra all’Italia, dal passato al presente… verso il futuro. E sono pronti per esibirsi sul palco del Live Music Contest indetto dal Parco Della Musica di Vallo Della Lucania.

D: Presentatevi.
R: Siamo un gruppo nato agli inizi del 2010 ad Agropoli che cerca di coniugare la propria musica, che spazia da un Rock leggero e a tratti Psichedelico con uno più deciso e aggressivo, con la necessità di comunicare le proprie sensazioni e idee attraverso testi diretti che rispecchino la visione che abbiamo della realtà esteriore e della nostra interiorità.

D: A quali band vi ispirate?
R: Le influenze sono molteplici per ognuno dei membri del gruppo, ma quelle che hanno maggiormente aiutato a plasmare il sound della band si rifanno ad un Prog-Rock (Pink Floyd, Dream Theater, ecc…) e a un Rock alternativo italiano (Litfiba, Timoria, ecc…).

D: Siete giovanissimi: quanti brani avete scritto fino ad ora?
R: Dal momento che siamo un gruppo relativamente giovane abbiamo una decina di pezzi inediti al nostro attivo.

D: Ci sono nel Cilento gli spazi e le opportunità per giovani band come la vostra?
R: Purtroppo la nostra terra offre poche possibilità a band emergenti come la nostra e non ha una giusta sensibilità verso stili musicali che divergono dalle ricorrenti proposte radiofoniche, problema non solo del nostro territorio.

D: Che progetti avete per il futuro?
R: Poichè frenati finora da diverse problematiche speriamo al più presto di metterci al lavoro per la registrazione della nostra prima demo e di suonare quanto più possibile dal vivo per far conoscere la nostra musica.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata