Ispani da incanto per dirsi «sì», il borgo location per il matrimonio di Oscar e Ilaria | FOTO

| di
Ispani da incanto per dirsi «sì», il borgo location per il matrimonio di Oscar e Ilaria | FOTO

Hanno pronunciato il fatidico “Si lo voglio” al centro del paese di Ispani. Una coppia residente in Francia ha deciso infatti di celebrare le proprie nozze nella piazza centrale di Ispani, piccolo paese collinare del Golfo di Policastro incastonato nel cuore del Cilento. Il piccolo centro si è trasformato dunque per un intero giorno in una location perfetta per accogliere oltre ai parenti e agli amici anche l’intera cittadinanza alla spettacolare festa di nozze. Si perché oltre ai “classici” invitati, al matrimonio erano presenti anche tutti gli abitanti di Ispani che con molto entusiasmo hanno deciso di prendere parte alla cerimonia. Ogni stradina, ogni balcone e angolo del paese è stato prontamente allestito con luci, tovaglie, fiori e tutti i classici addobbi presenti in ogni matrimonio che si rispetti.

Nulla è stato lasciato al caso. Tutto è stato curato nei minimi particolare per rendere ancora più indimenticabile uno dei giorni più importanti per la vita di una giovane coppia. Oscar De Felice e Ilaria Nieddu, questi i nomi dei due novelli sposi, hanno avuto il piacere e la fortuna di conoscere il piccolo borgo di Ispani mentre erano in vacanza proprio nel Golfo di Policastro, probabilmente grazie alle origini sapresi dello sposo, sarde invece quelle della giovane moglie. Fin da subito la coppia è stata accolta con affetto dai cittadini di Ispani che hanno allestito nel migliore dei modi tutto il paese, in onore ovviamente dei novelli sposi. Così come l’intera amministrazione guidata dal Sindaco Francesco Giudice entusiasta per l’evento che ha riguardato il loro piccolo borgo collinare.

“Con grande gioia abbiamo appreso la volontà della coppia di sposarsi proprio nel centro del nostro Comune – ha dichiarato il Sindaco Francesco Giudice – e subito ci siamo adoperati per espletare tutte i necessari incartamenti e per rendere indimenticabile il giorno delle loro nozze. Sicuramente essere scelti come location per celebrare le nozze di questa coppia per noi è motivo di orgoglio. È un modo anche questo per fare conoscere, in questo caso anche oltre i confini italiani, le nostre bellezze paesaggistiche e naturali che da sempre contraddistinguono i nostri piccoli centri. Siamo davvero felici di avere realizzato questo importante avvenimento “.

Una festa in grande stile quella che ha accompagnato la coppia attraverso vari percorsi gastronomici presenti negli angoli più suggestivi del paese che poi conducevano nella piazza centrale dove erano stati posizionati i diversi tavoli pronti ad accogliere tutti gli ospiti del matrimonio. Un’idea nuova e innovativa che ha già riscosso tanto successo. Presente al matrimonio infatti anche un’altra coppia di origine inglese prossima alle nozze, si terranno nel mese di Settembre, che ha deciso di sposarsi utilizzando la stessa modalità dei neo sposi francesi: una grande festa nel centro storico di Ispani.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata