Ispani, incognita dimissioni consigliere Caccamo: l’interrogazione del gruppo minoranza

| di
Ispani, incognita dimissioni consigliere Caccamo: l’interrogazione del gruppo minoranza

È giallo sulle presunte dimissioni dell’assessore del Comune di Ispani Consolato Caccamo. A sollevare la questione è stato il gruppo consiliare di minoranza capeggiato da Francesco Milo. Attraverso una interrogazione presentata per iscritto, i consiglieri di opposizioni chiedono alla maggioranza delucidazioni sulla situazione interna all’amministrazione capeggiata dal Sindaco Francesco Giudice.

Nello specifico il quesito sottoposto ai consiglieri di maggioranza riguarda le presunte dimissioni dell’assessore Consolato Caccamo che, secondo quanto scritto nella missiva dall’opposizione, dovrebbero risalire a circa un mese fa. Una notizia appresa da Milo, Fragomeno e Martino attraverso dei rumors che insistentemente circolano tra i cittadini del Comune. Rumors che possono essere confermati oppure smentiti solamente dalla maggioranza consiliare.

A quest’ultima inoltre sempre nella stessa missiva viene chiesto se l’eventuale conferma delle dimissioni di Caccamo riguarderebbero solo il suo ruolo di assessore oppure anche quello di consigliere comunale. Il tutto nel rispetto della trasparenza delle azioni amministrative che coinvolgono e riguardano tutti i cittadini d’Ispani. La richiesta dell’opposizione è di ricevere copia, nel caso di veridicità della notizia, delle dimissioni dell’assessore Caccamo e copia del provvedimento sindacale di nomina del suo sostituto all’interno della Giunta ed eventualmente del Consiglio Comunale. Una sostituzione che secondo quanto previsto dallo Statuto comunale di Ispani, articolo 28 comma 2, deve avvenire entro e non oltre i 15 giorni successivi alle avvenute dimissioni.  Sarà compito adesso dell’amministrazione guidata dal Sindaco Giudice confutare ogni dubbio e chiarire la posizione dell’assessore Caccamo .

Consigliati per te

©Riproduzione riservata