La filiera caprina nel Cilento interno: se ne parla a Cannalonga

| di
La filiera caprina nel Cilento interno: se ne parla a Cannalonga

Lo sviluppo delle aree interne attraverso le sue ricchezze, dall’allevamento alla trasformazione dei prodotti, come il cacioricotta, la valorizzazione di un patrimonio naturalistico, la comunicazione dei prodotti che raccontano l’identità e la potenzialità di un’area suggestiva e ricca di storia.

Sono alcuni dei temi che Girolamo Auricchio e Carmine Laurito, presidente e vice presidente dell’Associazione delle Valli del Cilento interno, presenteranno il 6 settembre alla storica Fiera di Cannalonga nel Forum promosso dall’Ufficio dell’Area interna Cilento Interno in una edizione della celebra fiera tesa a presentare e valorizzare le eccellenzeenogastronomiche del territorio.

All’incontro, che inizierà alle ore 17.00 nella Sala Polifunzionaledi Cannalonga, partecipa Domenico Pizzolante, presidente dell’Ente Fiera di Cannalonga e Antonio Costantino, presidente di Confagricoltura Salerno.

Gli aspetti relativi alla salute e alla malattia degli animali sarannoillustrati dal dottor Giuseppe Fornino, Direttore del Servizio Veterinario della ASL di Salerno. 

Luciano Pignataro, giornalista e autore di libri e guide sull’enogastronomia, parlerà della comunicazione legata a questo importante settore dell’economia, utile alla valorizzazione e alla salvaguardia del Cilento interno e alla sua identità.

Chiudono l’incontro le esperienze di produttori che hanno voluto investire nel Cilento, un racconto di come le buone pratiche possono essere uno strumento di stimolo e aiuto alla rinascita di territoriale.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata