La magia del presepe vivente tra i vicoli e le strade di Caselle in Pittari

| di
La magia del presepe vivente tra i vicoli e le strade di Caselle in Pittari

Fra cielo e terra, Caselle in Pittari è immersa nell’atmosfera natalizia. Il luogo si presta e il borgo, a metà strada tra il mare e l’entroterra del basso Cilento, diventa ancora più magico durante le festività natalizie tra mercatini ed eventi per i più piccoli. Sarà il presepe vivente, questa sera, l’appuntamento immancabile, che porterà a Caselle in Pittari la magia di Betlemme.

L’appuntamento – curato dall’Associazione di Volontariato “Amici dell’Ambiente”, In collaborazione con l’Associazione Culturale Valorizziamo Caselle, Forum del Giovani, Pro Loco, ASD Caselle, Ass. Cilento Eventi e con la partecipazione del Comune di Caselle In Pittari ed il Parroco Don Marco Nardozza – si svolgerà oggi, sabato 24 dicembre, a partire dalle ore 20.00. Le botteghe apriranno alle ore 20.00 e la partenza della Carovana alle ore 21.30.

La struttura del presepe si snoda lungo un percorso, da un lato all’altro del paese. Si inizia il cammino dal Presepe Artistico realizzato da Antonella Ragone in zona Pantanella, continuando il percorso di via Caporra, viale Roma con sosta davanti alla chiesa di San Rocco, proseguendo via Pietro De Turris e Salita Chiesa, tra fabbri e falegnami che nelle loro botteghe realizzano oggetti di vario tipo. Ci sono poi: il panificio, la locanda, la bottega dei ricami e molto altro. Alla fine del percorso si raggiunge la rievocazione della Natività, e la rappresentazione diviene ancora più suggestiva, anche grazie alle musiche che accompagnano il cammino. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata