«La Penna di Pietro» di Angelo Scelzo, alla kermesse di Gioi dedicata ai libri

| di
«La Penna di Pietro» di Angelo Scelzo, alla kermesse di Gioi dedicata ai libri

Secondo appuntamento stagionale con la kermesse culturale ‘Un libro…al mese’. Protagonista è Angelo Scelzo, vicedirettore della Sala Stampa Vaticana, che presenta, nell’aula consiliare di Gioi sabato 9 maggio alle ore 18.15, il libro “La penna di Pietro”. Il volume tratta di cinquant’anni di comunicazione della Santa Sede, partendo dal Concilio per arrivare a Papa Francesco. «E’ un momento importante per la comunità di Gioi – fa sapere il sindaco Andrea Salati – e che qualifica ancor di più la rassegna culturale giunta al quinto anno di vita. Avere Scelzo tra di noi è un onore perché significa avvicinare al Cilento una parte della Santa Sede».

La seconda serata della kermesse, organizzata dal Comune di Gioi in collaborazione con l’Unione dei Comuni Valle dell’Alento, le Parrocchie SS Nicola ed Eustachio e la Biblioteca comunale con il supporto mediatico di www.cilentonews.com, sarà aperta dai saluti del sindaco Salati. Poi moderati da Antonietta Cavallo, intervengono: don Guglielmo Manna, Michele Santangelo e Antonio Pesca. Conclude l’autore a cui «consegneremo – anticipa il sindaco – anche la Cittadinanza Onoraria del nostro Comune».

Come da consuetudine di “Un Libro…al mese”, la presentazione del libro sarà accompagnata dall’allestimenti in sala di una collettiva di pittura e scultura che vede protagonisti: Mario Romano, Maria Rosaria Verrone, Enzo Marotta, Yvonne Zellweger, Rosalba Ruggiero, Franco Vertullo, Giuseppe Manigrasso e Gianni De Marco. L’appuntamento è per sabato 9 maggio alle ore 18.15 nell’aula consiliare del Comune di Gioi.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata