Ladri a Pellare, rubano e scappano nelle campagne: indagano i carabinieri

| di
Ladri a Pellare, rubano e scappano nelle campagne: indagano i carabinieri

Notte di paura a Pellare, frazione di Moio della Civitella, dove un ladro è entrato in azione all’interno di una palazzina, riuscendo a svaligiare un appartamento e tentando un secondo colpo andato però a vuoto. Il malvivente ha fatto irruzione in un’abitazione al secondo piano, portando via denaro contante e oggetti preziosi. Successivamente ha tentato di introdursi anche nell’appartamento al terzo piano, ma è stato sorpreso da un residente. Colto sul fatto, si è dato alla fuga a piedi, dileguandosi nelle campagne circostanti.

Secondo una prima ricostruzione, il ladro non sarebbe stato solo. I carabinieri stanno verificando la possibile presenza di almeno altre due persone coinvolte nell’azione criminale. Durante la fuga, il malvivente ha perso uno zainetto, recuperato successivamente dalle forze dell’ordine, al cui interno sono stati trovati attrezzi atti allo scasso.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania, che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili. Al vaglio anche le immagini di eventuali sistemi di videosorveglianza presenti nella zona.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata