L’Asd Fortino trionfa nel campionato di calcio a 5 C2 della Basilicata

| di
L’Asd Fortino trionfa nel campionato di calcio a 5 C2 della Basilicata

Un’affermazione da grande squadra per l’Asd Fortino che ha trionfato al campionato di calcio a 5 C2 della Basilicata. Con soli tre anni di attività alle spalle, il gruppo guidato da mister Luciano Bloise ha saputo mettere in campo tutto il proprio impegno e la propria passione per il calcio a 5, ottenendo risultati straordinari. Dopo aver conquistato la serie D di calcio a 5 Basilicata nel primo anno di attività, la squadra ha mantenuto una costante crescita e si è aggiudicata il sesto posto in C2 nella stagione successiva.

Ma il vero trionfo è arrivato quest’anno, con la conquista del campionato di C2 e la promozione in C1. Un risultato straordinario che premia il duro lavoro e la dedizione di tutti i giocatori, dello staff tecnico e dei tifosi che hanno sempre supportato la squadra.

L’Asd Fortino ha dimostrato che con impegno, sacrificio e determinazione è possibile raggiungere grandi obiettivi, facendo sognare tutti gli appassionati di calcio dilettantistico locale. Una vittoria che resterà nella storia della squadra e che conferma il valore e il talento dei giovani calciatori che la compongono.

«E’ una realtà nata con leggerezza, per fare qualcosa durante i lunghi periodi invernali che spesso, nelle nostre realtà, portano a non avere molte occasioni di ritrovo. – ha commentato il presidente Biagio Montesano – Siamo tutti felici: ringrazio la società, la squadra, mister Bloise, i nostri sponsor e tutta la comunità che da sempre ci supporta».

LAsd Fortino primeggia nel campionato, con 4 punti di vantaggio sulla concorrente Matera che resta saldamente al secondo posto. Il pareggio ottenuto contro il Rapolla sabato scorso ha permesso al Fortino di consolidare la propria posizione in classifica, dimostrando la determinazione e la grinta dei ragazzi che compongono il team.

La sede associativa dell’asd Fortino si trova a Lagonegro, in una posizione strategica tra le province di Salerno e Potenza. La squadra è composta da 18 tesserati, con un’età che varia dai 17 ai 42 anni, dimostrando una grande varietà di esperienza e talento all’interno del gruppo. La frazione di Casaletto Spartano, dove è situato il Fortino, ha dunque una squadra di calcio di alto livello che sta facendo parlare di sé nel panorama sportivo locale. Con un gruppo unito e determinato, il Fortino si prepara a difendere il proprio primato in classifica e a conquistare importanti traguardi nella stagione calcistica in corso.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata