«L’aula a casa tua»: banco e sedia da scuola a casa, l’iniziativa a Polla

| di
«L’aula a casa tua»: banco e sedia da scuola a casa, l’iniziativa a Polla

di Pasquale Sorrentino

L’assessore alla Scuola, Federica Mignoli, e l’amministrazione comunale di Polla, guidata dal sindaco Massimo Loviso, nell’ambito delle iniziative volte alla valorizzazione del patrimonio comunale e all’attenzione per i bambini in età scolastica, ha dato seguito all’iniziativa “L’aula a casa tua”.

Gli studenti delle scuole elementari avranno a disposizione, previa richiesta, un banco ed una sedia scolastica da collocare all’interno della propria abitazione, per «ricreare l’atmosfera dell’aula di cui i bambini sono stati privati in questo particolare momento, con l’invito ad indossare il grembiule per le lezioni e, in questo modo, riportare quanto più possibile quel senso di normalità scolastica», ha fatto sapere l’assessore.

Il modulo per la richiesta, dovrà essere inviato alla mail p.salluzzi@comune.polla.sa.it o consegnato all’ufficio protocollo entro la data del 20.11.2020, successivamente sarà redatta apposita graduatoria per le prime 100 domande ricevute. In seguito sarà comunicata la modalità ed il luogo per il ritiro del banco con sedia che sarà concesso in comodato d’uso gratuito fino alla data del 30/06/2021.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata