Le Iene a Pollica per capire cosa aveva scoperto Angelo Vassallo

| di
Le Iene a Pollica per capire cosa aveva scoperto Angelo Vassallo

Nove colpi di pistola mentre guidava per andare a casa: è morto così Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica ucciso il 5 settembre 2010. Dopo nove anni ancora non si sa chi sia l’assassino ad aver premuto il grilletto. Giulio Golia, inviato de ‘Le Iene‘ è stato nel piccolo comune del Cilento per fare luce su cosa sia successo quella notte.

Parlando con i familiari, gli inquirenti e i cittadini di Pollica la Iena scopre che Vassallo la mattina del 5 settembre 2010 chiama il procuratore di Vallo della Lucania, Alfredo Greco, e gli dice: «Io devo parlare con te urgentemente». Il magistrato gli dà appuntamento per il giorno successivo: il sindaco però viene ucciso la sera stessa.

Cosa doveva dire di così urgente al procuratore? «Aveva visto qualcosa che non avrebbe voluto vedere», ha detto l’ex segretario comunale Gerardo Spira. Cosa aveva visto di così sconvolgente da volerne parlare subito con il procuratore Greco? Non perdetevi il servizio di Giulio Golia, in onda questa sera, giovedì, alle 21:15 su Italia 1.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata