Libri: Casadio presenta ad Agropoli “Diario di bordo dei sindaci in pandemia”

| di
Libri: Casadio presenta ad Agropoli “Diario di bordo dei sindaci in pandemia”

Sabato 3 dicembre alle ore 18:00, nell’aula consiliare “A. Di Filippo” del Comune di Agropoli, si terrà la presentazione dell’ultimo lavoro di Giovanna Casadio, da anni cronista parlamentare e politica per La Repubblica “Diario di bordo dei sindaci – le città nella pandemia”. L’evento rientra nell’ambito del progetto “Settembre culturale tutto l’anno”, teso a non limitare l’attività di promozione del libro al solo mese di settembre.

Il libro

Edito per Treccani con la prefazione di Antonio Decaro, è pubblicato con il patrocinio dell’Anci. In questo sorprendente diario di bordo è scritto come l’Italia se l’è cavata ed emerge, tra l’altro, che un modo c’è anche per “curare” la politica. «Il libro ripercorre i primi giorni del contagio, raccontando come sia arrivata forte e determinata, nonostante lo sgomento e l’incredulità di fronte alla nascente pandemia, la risposta dei primi cittadini italiani. Nella tempesta del covid, i sindaci dei 7.904 Comuni d’Italia sono riusciti a fare squadra, cercando di far fronte in modo compatto alla tragedia che si stava per abbattere sul Paese», si legge sull’Ansa. 

La presentazione

Dopo i saluti istituzionali del sindaco della Città di Agropoli, Roberto Mutalipassi e del consigliere delegato alla cultura, Francesco Crispino, dialogheranno con l’autrice Michele Oricchio, Presidente della Sezione giurisdizionale della Corte dei Conti della Campania ed Antonello Caporale, caporedattore de “Il Fatto Quotidiano”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata