Lina Sastri, regina in rosso a Morigerati

| di
Lina Sastri, regina in rosso a Morigerati

«Sono stata, sono e sarò un attrice, ma con il dono della musica», dice nel suo spettacolo, Lina Sastri. «Con ‘Appunti di viaggio’ ho creato un mio modo per portare la musica in teatro e renderla, appunto, anche teatro».

E’ travolgente e appassionata quando in abito rosso e piedi scalzi sale sul palcoscenico di piazza Piano la Porta a Morigerati per raccontarsi in un viaggio di musica e parole, accompagnata solo dalla chitarra del maestro Maurizio Pica.

Racconti del passato che si intrecciano alle storie dei suoi incontri indimenticabili: dal debutto in Masaniello alle prime esperienze teatrali, da ragazzina, con Eduardo, che annusò fin da subito il suo talento. Il racconto si anima di citazioni di prosa, ma soprattutto di musica, da Assaje scritta da Pino Daniele, a Reginella, cantata la prima volta a Cinecittà in una serata dedicata alla commemorazione di Anna Magnani, ai grandi brani musicali della grande tradizione classica napoletana e internazionale.

Sfoglia la gallery – Foto © Pasquale Mazzaro

Un viaggio nell’anima che ha emozionato il pubblico della 16° edizione del “Museo in Festa”. L’evento, organizzato dall’associazione socio culturale Incontro con il Comune di Morigerati, è finanziato finanziato dal POC Campania 2014-2020 – “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura” Azione 4 – Iniziative promozionali sul territorio regionale.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata