Lite alla “Chiena” di Campagna, giovane accoltellato: indagini in corso
| di Luigi Martino
Momenti di tensione nel centro storico di Campagna durante la tradizionale “Chiena”, quando una lite tra due gruppi è degenerata in violenza. L’episodio si è verificato ieri intorno alle 18, poco dopo la conclusione della manifestazione estiva. Secondo una prima ricostruzione, dalle parole si sarebbe passati rapidamente alle mani, con spintoni e colpi, fino all’uso di un’arma da taglio.
A farne le spese un 30enne, colpito più volte e trasportato d’urgenza all’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Eboli. Le sue condizioni non destano preoccupazione: i medici hanno stabilito una prognosi di circa venti giorni. Nella colluttazione anche un uomo di 59 anni è rimasto ferito dopo essere caduto a terra, riportando lesioni non gravi a un arto.
Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia locale e personale sanitario. Le forze dell’ordine stanno vagliando le immagini di eventuali telecamere presenti in zona e raccogliendo testimonianze per individuare i responsabili. Non si esclude che tra i partecipanti alla rissa vi fossero anche persone estranee alla festa. La comunità, intanto, esprime preoccupazione per un episodio che rischia di macchiare l’immagine di una manifestazione conosciuta in tutta Italia per il suo carattere folkloristico e festoso.
©Riproduzione riservata