L’Ospedale dell’Immacolata di Sapri apre le porte per la ‘giornata di formazione nefrologica cilentana’

| di
L’Ospedale dell’Immacolata di Sapri apre le porte per la ‘giornata di formazione nefrologica cilentana’

Si svolgerà sabato 28 ottobre, a partire dalle ore 8.45 presso l’aula magna dell’Ospedale dell’Immacolata di Sapri, la prima edizione della “Giornata di formazione nefrologica cilentana” organizzata dal responsabile dell’Unita Operativa Semplice Dipartimentale di Nefrologia e Dialisi, dott. Giovanni Bellotti. Un corso di aggiornamento della durata di circa 10 ore patrocinato dalla Regione Campania, dalla Società Italiana Nefrologia, dall’ASL Salerno ed accreditato dal Ministero della Salute (n. 8 crediti ECM).

«La malattia renale cronica rappresenta attualmente una vera e propria emergenza sanitaria in costante aumento – dichiara Bellotti, Direttore del Comitato Scientifico della Giornata. Oggi, però, si hanno a disposizione armi farmacologiche e tecnologiche sempre più sofisticate e precise che
hanno prolungato l’aspettativa di vita dei pazienti nefropatici. L’obiettivo del corso – conclude – è,
per l’appunto, quello di fornire allo specialista, nonché al medico di medicina generale, una pano-
ramica sulle ultime novità in tema di gestione terapeutica, che riescono addirittura a favorire l’assistenza domiciliare».

La giornata sarà suddivisa in quattro sessioni di lavoro coordinate da illustri professori della medi-
cina italiana, e della nefrologia in particolare. Un evento di grande spessore ed appeal scientifico destinato a crescere negli anni futuri e che per questa prima edizione richiamerà nella città della spigolatrice centinaia di persone, tra relatori e uditori.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata