L’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento protagonista della Borsa Mediterranea del Turismo a Napoli

| di
<strong>L’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento protagonista della Borsa Mediterranea del Turismo a Napoli</strong>

Sabato 18 Marzo un gruppo di tour operator internazionali, selezionati da ENIT per conto della BMT, ha incontrato i sindaci dell’Unione a Paestum.

Dal 16 al 18 marzo 2023, a Napoli, sì è tenuta la XXVII edizione della BMT – Borsa Mediterranea del Turismo, un’area espositiva di 12.000 mq che ha ospitato 400 espositori, 10.500 operatori accreditati, 150 buyers, 12 regioni partecipanti, 26 paesi partecipanti, 220 media, 4 workshop B2B tematici. Quest’anno l’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento ha avuto un doppio ruolo, sia garantendo la sua presenza in fiera, sia offrendo ospitalità a un gruppo di tour operator. All’interno dello spazio espositivo dedicato alla Regione Campania,  si sono svolte due conferenze: “Campania Divina. i turismi: borghi, comuni, radici e benessere” e “Chiamata alle arti”, organizzata dalla Provincia di Salerno. Durante la prima conferenza l’ Assessore al Turismo della Regione Campania, Felice Casucci, ha ospitato gli amministratori locali e gli esperti del settore. In entrambi gli incontri la Destination Manager, Mafalda Inglese, ha portato  la testimonianza del lavoro che l’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento sta svolgendo sul territorio per lo sviluppo e la promozione dei borghi, illustrando  i percorsi di P.A.C.E. – Paestum Alto Cilento Experience, la rete di Bo.di.Med – i borghi della Dieta Mediterranea e i progetti futuri volti ad inserire il Cilento in una rete turistica sempre più ampia. 

In quest’ottica,  Sabato 18 Marzo, alle ore 12.00,  a Paestum, si è tenuto un incontro con un gruppo di tour operator internazionali, selezionati da ENIT per conto della BMT Napoli, in visita nel Cilento,  alla scoperta delle sue bellezze e delle sue risorse turistiche. Per i comuni dell’Unione Paestum Alto Cilento è stato un importante momento di confronto e di promozione del territorio per dar vita a  una proficua collaborazione con  buyer internazionali, provenienti dall’Argentina, dall’ Austria, dal Brasile, dalla Danimarca, dalla Finlandia, dalla Francia, dalla Germania, da Israele, dalla  Lettonia, dalla Norvegia, dai Paesi Bassi, dalla Polonia, dal Portogallo, dal Regno Unito, dalla Spagna, dalla Svezia, dalla Svizzera, dall’Ungheria e dagli Stati Uniti. Ad accoglierli c’erano il Presidente Franco Alfieri e  i sindaci dell’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento. L’incontro  ha segnato l’inizio di una rete sempre più ampia per il territorio, dove lo sviluppo e la promozione dei borghi passano necessariamente attraverso l’apertura ai mercati internazionali.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata