Lutto a Salerno: è morto Matteo Amaturo, attore e voce storica di Radio Bussola 24

| di
Lutto a Salerno: è morto Matteo Amaturo, attore e voce storica di Radio Bussola 24

La città di Salerno piange la scomparsa di Matteo Amaturo, attore teatrale e apprezzato speaker radiofonico. Figura carismatica e amatissima, da anni era al timone di un seguitissimo programma di intrattenimento pomeridiano su Radio Bussola 24, emittente salernitana dove aveva saputo conquistare il pubblico con la sua ironia e la sua capacità di raccontare la quotidianità con leggerezza e intelligenza.

Figlio del noto giornalista Gigi Amaturo, Matteo aveva fatto dell’ironia una vera e propria filosofia di vita. Il suo modo di comunicare, sempre diretto e mai banale, aveva reso il suo programma un punto di riferimento per tanti ascoltatori, che ogni giorno si sintonizzavano per ascoltarlo.

Oltre alla radio, Matteo era anche un attore teatrale. La sua passione per il palcoscenico lo aveva portato a calcare numerosi teatri, contribuendo con il suo talento alla vivacità culturale del territorio. La sua capacità di far ridere, riflettere e commuovere lo rendeva un artista completo, capace di lasciare un segno indelebile in chiunque lo incontrasse.

La notizia della sua scomparsa ha lasciato sgomenta l’intera comunità salernitana. Numerosi i messaggi di cordoglio arrivati in queste ore da amici, colleghi, ascoltatori e semplici cittadini, tutti uniti nel ricordo affettuoso di un uomo che, con il suo sorriso e la sua voce, aveva saputo farsi amare.

“Mancherà a tutti noi”, scrive qualcuno. E Salerno, oggi, è un po’ più silenziosa.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata