Lutto cittadino a Camerota per la morte del 29enne Gerardo Di Maio

| di
Lutto cittadino a Camerota per la morte del 29enne Gerardo Di Maio

In seguito alla tragica notizia della scomparsa del giovane Gerardo Di Maio, il sindaco di Camerota ha disposto la proclamazione del lutto cittadino, fino al termine del rito funebre, per i giorni 5 e 6 agosto 2023.

«Interpretando il sentimento di profondo cordoglio dell’intero Consiglio Comunale e della cittadinanza, ha proclamato il lutto cittadino, e disposto l’annullamento di ogni manifestazione pubblica prevista nei giorni suddetti, la sospensione delle attività ludiche e ricreative e dei comportamenti che contrastano con il carattere luttuoso della giornata. Inoltre, si invitano tutti i cittadini, le Istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali ed i titolari di attività di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune e ad osservare per i giorni 5 e 6 agosto raccoglimento in memoria di Gerardo Di Maio», si legge nell’ordinanza del sindaco Mario Salvatore Scarpitta.

La tragedia

La tragedia è avvenuta questa notte intorno alle 3.30 lungo la strada che collega Marina di Camerota a Palinuro. L’auto, una Smart, si è capovolta. Il ragazzo alla guida, Gerardo Di Maio, 29enne del posto, è morto sul colpo. La ragazza che era con lui è in ospedale.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata