Maltempo, domani scuole chiuse in molti comuni del Cilento e Vallo di Diano: ecco dove

| di
Maltempo, domani scuole chiuse in molti comuni del Cilento e Vallo di Diano: ecco dove

Sono numerosi i Comuni del Cilento e Vallo di Diano che hanno deciso di chiudere le scuole a causa dell’allerta meteo. Nell’elenco, oltre ad Agropoli e Castellabate, le cui ordinanze erano state disposte già nei giorni scorsi per i danni e disagi causati dal violento nubifragio di sabato, ci sono per ora anche Sapri, Vallo della Lucania, Torraca, Polla, Montesano sulla Marcellana, Teggiano Sala Consilina, Centola, Sessa Cilento, Pisciotta, Lustra, Castelnuovo Cilento, Buonabitacolo, San Pietro al Tanagro, Camerota, Pollica, Montecorice, Casal Velino, Santa Marina, Giungano, Casaletto Spartano e Caselle in Pittari.

I provvedimenti sono iniziati a giungere non appena la Protezione Civile della Regione Campania ha diramato il bollettino di allerta meteo di livello arancione, con durata dalla mezzanotte di oggi fino alla mezzanotte di domani. Riunioni sono in corso.

Agropoli

Il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi ha provveduto a disporre, con apposita ordinanza, anche la chiusura di strutture ed edifici pubblici, compreso il civico cimitero, per tutta la giornata di domani, martedì 22 novembre. La decisione segue l’ordinanza di ieri in cui è stata disposta la chiusura degli Istituti scolastici e degli impianti sportivi pubblici.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata