Maltrattamenti, rapina ed estorsione ai danni della zia: 31enne finisce in carcere a Perdifumo

| di
Maltrattamenti, rapina ed estorsione ai danni della zia: 31enne finisce in carcere a Perdifumo

È stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Perdifumo un uomo di 31 anni, residente nel piccolo centro del Cilento, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Vallo della Lucania. L’accusa è pesante: maltrattamenti in famiglia, rapina ed estorsione ai danni della propria zia.

Il provvedimento, eseguito il 21 maggio, arriva al termine di una delicata attività investigativa condotta dai militari dell’Arma e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale vallese. Le indagini sono scattate dopo la denuncia presentata dalla vittima, che ha raccontato mesi di vessazioni, minacce e violenze subite dal nipote.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo avrebbe sottoposto la zia a continue pressioni psicologiche, violenze fisiche e verbali, accompagnate da ripetute richieste di denaro. Una spirale di terrore culminata, in alcuni casi, anche con episodi qualificabili come rapina ed estorsione.

Le risultanze investigative hanno portato all’emissione della misura cautelare, ritenuta necessaria per tutelare l’incolumità della vittima e per prevenire il rischio di reiterazione dei reati.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata