Programma Carnevale asceoto 2011

| di
Programma Carnevale asceoto 2011

E’ pronto il programma del Carnevale asceoto 2011, un progetto a cura dell’Associazione per il Carnevale asceoto e…per le tradizioni, in collaborazione con il Comune di Ascea, la Pro Loco di Ascea e l’associazione I Focei 2005.
Sono iniziati, dunque, i preparativi nelle diverse frazioni del Comune di Ascea, per ideare, costruire, allestire i carri allegorici e cucire i costumi che saranno indossati per le diverse coreografie, che animeranno le sfilate e i balli in maschera.
Quattro le giornate previste per il Carnevale asceoto 2011, durante il quale si susseguiranno commedie in dialetto asceoto, sfilate in maschera, serate di ballo con la “Tappa Miss Carnevale d’Italia e d’Europa” e tanto altro ancora per divertire non solo i più piccoli.
Di seguito il programma dettagliato:
Sabato 5 febbraio, presso il Palazzo Ricci di Ascea Capoluogo, alle ore 19.30 si svolgerà una commedia in dialetto asceoto dal titolo “Quanno Berta Filava……Filava Vambaredda…”, un libero adattamento, curato da Maria Cardillo, autrice di sceneggiatura e regia, da “Finestra aperta su Ascea” del prof. Antonio Rizzo.
Si proseguirà domenica 6 dalle ore 15.00 in poi ad Ascea Marina con la “Sfilata dei carri allegorici e Corso Mascherato”, accompagnata da una “Motosvalvolata”, da balletti e coreografie a tema e dall’esibizione degli allievi della “Hip Hop Gym di Carmelo Naro”.
Lunedì 7, poi, presso la discoteca la Buca di Bacco, alle ore 19.00 ci sarà la “Tappa Miss Carnevale d’Italia e d’Europa” curata da Lino’s production.
La serata conclusiva avrà luogo ad Ascea Capoluogo. Inizierà alle ore 15.00 la “Sfilata dei carri allegorici e Corso Mascherato”, con esibizione della “Hip Hop Gym”, in seguito alla quale ci sarà la premiazione dei carri e delle maschere e poi fino a tardi balli, canti e tanto divertimento.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata