Maratona delle idee all’Open Outdoor Exesperiences di Capaccio-Paestum

| di
Maratona delle idee all’Open Outdoor Exesperiences di Capaccio-Paestum

Si terrà sabato 13 aprile 2024 presso la struttura Next di Capaccio Paestum nell’ambito dell’Open Outdoor Experiences la Maratona delle idee nei settori del digitale, A.I. e Cybersecurity , della sostenibilità (Agenda 20230) e del Ben-essere e Salute per il mondo della scuole superiori delle Provincia di Salerno, policy makers, innovatori, community members, laureandi e neolaureati (fino a 35 anni) interessati alle tecnologie e all’innovazione portatori di un’idea o un progetto interessante che intendono sviluppare nei campi di azione dell’Open sopra descritti.

Saranno di 2.500 euro le Borse di Studio ed altri riconoscimenti e premiper ognuno dei settori di innovazione, messe a disposizione della Camera di Commercio d Salerno, da Sistema CilentoThink Green e di Campus Med di Vallo della Lucania, con il contributo del Parco del Cilento VDA, per avviare un percorso di investimento dall’idea all’impresa. Presenti in giuria il 13 aprile business angel e investitori interessati alle idee che saranno presentate secondo l’avviso pubblico su:

https://openoutdoor.it/hackathon/https://www.campusmediterraneo.org/https://sistemacilento-thinkgreen.it/

Open Outdoor Experiences, in cooperazione con Campus Mediterraneo, Ufficio Scolastico Regionale per la Campania – Ambito Territoriale Di Salerno, Parco del Cilento VDA, Sistema Cilento Think green, hanno lanciato nel Dicembre 2023 un percorso dall’innovazione e del ben-essere con l’organizzazione di una MARATONA delle Idee per premiare tre IDEE innovative con i Premi: 

  • OPENGreen2024–DIGITALE,A.I.eCybersecurity
  • OPENGreen2024-SOSTENIBILITA’
  • OPEN Green 2024- BEN-ESSERE & SALUTE 

Lasfidaconsistenellapresentazionediun’ideaprogettocoerenteconunodeitreOPEN individuati efunzionali alle attività della Terza Missione delle Università Italiane.

Gli hackathon sono nati con l’intento di contribuire a sostenere ambiziose menti, desiderose di lanciarenuovesfidedell’innovazionedigitale eA.I. (App,GamingSolution,digital twins,startup green, outdoor education challenges, ecc.) strumenti ideali che nel caso di OPEN Green 2024, puntano allosviluppo dell’innovazione nel rispetto dei Valori essenzialidell’essereumano perla salvaguardia del pianeta.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata