Masterplan litorale Salerno Sud, domani la presentazione a Paestum con l’architetto Boeri

| di
Masterplan litorale Salerno Sud, domani la presentazione a Paestum con l’architetto Boeri

Domani, giovedì 31 marzo alle ore 12, l’architetto Stefano Boeri presenterà il progetto preliminare del Masterplan-PIV Litorale Salerno Sud, presso il Tabacchificio ex SAIM di Capaccio Paestum. Sarà presente anche il presidente della giunta regionale Vincenzo De Luca.

I lavori si svolgeranno nel quadro del Comitato di Indirizzo del Masterplan-PIV Litorale Salerno Sud, coordinati dall’assessore al governo del territorio della Regione Campania Bruno Discepolo e dal delegato del presidente della giunta regionale per il Masterplan, Franco Alfieri, alla presenza dei sindaci dell’area target (Agropoli, Bellizzi, Battipaglia, Capaccio Paestum, Castellabate, Eboli, Pontecagnano Faiano, Salerno) e dei rappresentanti della Provincia di Salerno.

Il Masterplan per la valorizzazione del Litorale a sud di Salerno costituisce la seconda fase strategica del piano di sviluppo e riqualificazione della costa campana avviato dalla Regione Campania (il primo intervento nell’area domitio – flegrea) e si caratterizza come un programma di intervento per il litorale compreso tra i comuni di Salerno e Castellabate (oltre 50 km di costa), in linea con le strategie generali dettate dal PTR per il Campo Territoriale Complesso n. 6 “Costa salernitana”, rappresentando un’ occasione unica per la valorizzazione di un territorio dal potenziale ambientale e turistico straordinario.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata