Mattarella nomina 25 Cavalieri del Lavoro, c’è anche Antonio Palmieri della “Tenuta Vannulo”

| di
Mattarella nomina 25 Cavalieri del Lavoro, c’è anche Antonio Palmieri della “Tenuta Vannulo”

Tra i 25 Cavalieri del Lavoro nominati ieri dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella c’è anche l’imprenditore di Capaccio Paestum, Antonio Palmieri, fondatore e proprietario della Tenuta Vannulo. Tra i nominati anche il presidente di Stellantis, Ferrari e Gedi John Elkann, il ceo di Generali Philippe Donnet, l’ad di Telecom Italia Luigi Gubitosi. 

Antonio Palmieri, per la sezione Agricoltura/Allevamento bufalini, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere del Lavoro al Quirinale. La Tenuta Vannulo, nata come fattoria agricola nel 1907, ha acquisito un nuovo assetto organizzativo con il suo ingresso nell’azienda di famiglia nel 1976. Antesignano del chilometro zero, promuove l’adozione di un ciclo produttivo interamente chiuso: dalla coltivazione dei foraggi concimati solo con prodotti naturali, alla nutrizione e cura delle bufale. La filiera è interamente controllata. Alla produzione rigorosamente tradizionale della mozzarella, affianca un sistema completamente automatico, primo esperimento al mondo per la bufala, dove l’animale decide autonomamente quando andare in mungitura senza l’aiuto dell’operatore. Occupa 50 dipendenti.

«Rappresenta un grande orgoglio non solo per la nostra Città e per il nostro Cilento, ma per l’intero territorio regionale, essendo Palmieri l’unico per la regione Campania a figurare nell’elenco dei nuovi Cavalieri. – ha commentato il sindaco di Capaccio Paestum Franco Alfieri – Il prestigioso riconoscimento conferitogli dal presidente Mattarella è la dimostrazione che l’impegno e la dedizione con i quali ci si dedica al proprio lavoro, insieme alla qualità che ne consegue, ripagano degli sforzi fatti. A lui vanno i più sinceri e calorosi complimenti miei e della Comunità di Capaccio Paestum».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata