Memorial Rocco Giuliano, la gara ciclistica a Polla tra sport, ricordi ed emozioni

| di
Memorial Rocco Giuliano, la gara ciclistica a Polla tra sport, ricordi ed emozioni

Una bellissima giornata di sport quella che si è vissuta ieri 14 Aprile a Polla in occasione della Gara Ciclistica  “2° Memorial Rocco Giuliano – Trofeo Città di Polla”. Alle ore 08:30, i figli di Rocco Giuliano, Vincenzo e Fabrizia, il Sindaco di Polla, gli amministratori comunali e gli organizzatori hanno deposto una faccio di garofani rossi sulla lapide del compianto Sindaco della gente.

Alle ore 10:00, è partita la corsa ciclistica, organizzata dalla Meridiana Pro Cycling, di Antonio e Mariano Giallorenzo, con il Patrocinio del Comune di Polla e il sostegno degli sponsor, a cui hanno partecipato circa centocinquanta ciclisti provenienti da tutta Italia.

Una corsa entusiasmante, condotta su buoni ritmi sin dalle prime battute, alla quale ha fatto da cornice un intero paese in festa. Il circuito di gara di 11 Km da ripetersi ben sette volte, ha visto l’affermazione per la seconda volta di Antonio Mostaccioli, che si è imposto, in volata, dopo poco più un’ora di gara.

A seguire, in una piazza gremita e affollata di colori, prima di procedere alle premiazioni dei vincitori e della consegna dei premi di categoria, il Sindaco Massimo Loviso, il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Corleto e l’Assessore Comunale Vincenzo Giuliano, figlio del compianto Sindaco Rocco Giuliano, hanno portato il loro saluto sottolineando l’alto valore della pratica Sportiva; è stato riaffermato il forte legame di Polla con le due ruote e la tradizione ciclistica locale facendo risaltare il contributo prezioso nella promozione del ciclismo da parte degli appassionati e delle associazioni sportive.

I figli Vincenzo e Fabrizia hanno ringraziato la Meridiana Pro Cycling, di Antonio e Mariano Giallorenzo e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento e a conservare viva la memoria di loro padre e dell’autorevole amministratore e politico locale.

Non ha fatto mancare la sua presenza il Consigliere Regionale Corrado Matera che ha dato il via alla gara unitamente al Sindaco di Polla, dopo la benedizione degli atleti officiata da Don Antonio Calandriello.
Presenti tra gli altri,  il Vice Sindaco Giuseppe Curcio, gli assessori Rossella Isoldi e Federica Mignoli, i consiglieri comunali Luisa Trafuoci, Fortunato D’Arista e Bruno Panza. Speaker della corsa Adriano Bevilacqua, madrina dell’evento Asia Fiorrillo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata