• Home
  • Attualità
  • Metrò del mare, ritardi e interrogazioni. Maiuri: «Cilento ancora Cenerentola?»

Metrò del mare, ritardi e interrogazioni. Maiuri: «Cilento ancora Cenerentola?»

di Antonio Vuolo

“Il Cilento ancora una volta Cenerentola?”. E’ l’interrogativo che si pone il sindaco facente funzioni di Castellabate, Luisa Maiuri, dopo la notizia relativa al ritardo dell’attivazione del servizio di collegamento via mare dai porti del Cilento con Salerno, Costiera Amalfitana, Napoli e Capri. “A maggio, la Regione Campania annunciava l’immediata riconferma e attivazione per la stagione turistica 2021, già fortemente compromessa dall’emergenza COVID, del Metrò del Mare da e per il Cilento con informazioni su orari e prezzi” aggiunge la Maiuri. Che poi rincara la dose: “
Oggi , 14 luglio, apprendiamo che i tempi potrebbero ulteriormente slittare o addirittura si potrebbe paventare l’annullamento della linea del Cilento. La programmazione, gli investimenti ,le procedure su questo servizio di vitale importanza per il nostro territorio, mai come quest’anno andavano predisposti con anticipo”. Il sindaco facente funzioni, quindi, conclude: “Senza entrare nel merito delle ricadute positive in termini turistici, di mobilità e altro di questo servizio ,ancora una volta constatiamo che il Cilento rappresenta per la Regione Campania la Cenerentola di sempre visto che ,ad oggi,gli unici trasporti marittimi in funzione sono quelli da Salerno alle isole di Ischia e Capri e alla Costiera Amalfitana”.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019