Minaccia e perseguita la ex, 29enne ai domiciliari

| di
Minaccia e perseguita la ex, 29enne ai domiciliari

I carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, diretti dal capitano Davide Acquaviva, hanno dato esecuzione ad una misura cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Lagonegro nei confronti un ventinovenne di Sala Consilina ritenuto responsabile di stalking nei confronti di una ventenne di un Comune del Vallo di Diano.

Le indagini dei militari delle Stazioni di Caggiano e di Sala Consilina avrebbero consentito di ricostruire numerosi episodi di violenza e azioni persecutorie – comprese minacce, ingiurie e lesioni – protratte dal prevenuto nei confronti della giovane con la quale lo stesso non aveva mai accettato la fine della loro relazione sentimentale, terminata nel 2017. La giovane donna ha anche riferito ai carabinieri di aver subito una violenza sessuale da parte dell’ex, rimanendo incinta. La 21enne ha poi abortito volontariamente.

Non si ferma l’azione di contrasto dell’Arma e della Procura di Lagonegro nel comprensorio valdianese sui reati connessi alla violenza di genere. Una operazione questa che si aggiunge anche alle attività di sensibilizzazione sul tema della violenza in genere e alle azioni di prossimità dell’Arma nei confronti delle vittime vulnerabili.

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata