Minacciava e picchiava la moglie: arrestato marito violento a Torre Orsaia

| di
Minacciava e picchiava la moglie: arrestato marito violento a Torre Orsaia

Nella giornata di oggi, i militari della Stazione di Torre Orsaia guidati dal luogotenente Domenico Nucera, hanno eseguito un ordinanza di custodia cautelare in carcere per un uomo di Torre Orsaia. Il provvedimento è il risultato di un complesso e delicato lavoro che ha portato in appena un mese all’emissione del provvedimento del Tribunale di Vallo della Lucania. Soltanto lo scorso agosto infatti, la moglie dell’uomo, dopo l’ennesimo episodio di violenza domestica, si era decisa a raccontare tutto ai carabinieri.

Le indagini condotte tempestivamente dai militari di Torre Orsaia, hanno permesso di appurare inconfutabilmente le condotte illecite dell’uomo, concretizzatesi attraverso continue percosse, violenze fisiche, vessazioni psicologiche ed economiche come privazione di sostegno economico e minacce di morte. Tale clima di pressioni psicologiche avevano indotto la donna, per paura di ritorsioni, ad abbandonare il tetto coniugale.

Alla luce della gravità dei fatti, ed il pericolo concreto che i reati commessi dall’ uomo potessero essere portati ad ulteriori più gravi conseguenze, l’ autorità giudiziaria di Vallo della Lucania, condividendo pienamente le risultanze investigative prodotte dai carabinieri, ha emesso ordinanza di custodia cautelare in carcere per i reati di maltrattamenti in famiglia, percosse e minacce.

L’uomo è stato arrestato e ristretto presso la casa circondariale di Vallo della Lucania, dove rimarrà in attesa di giudizio.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata