Miracoloso salvataggio di due turisti tra le onde a Marina di Camerota

| di
Miracoloso salvataggio di due turisti tra le onde a Marina di Camerota

Due turisti sono stati salvati miracolosamente grazie all’intervento tempestivo dei bagnini nello specchio d’acqua antistante la spiaggia del Troncone, in località Mingardo. R.L., 30 anni, di Napoli, e M.M., 47 anni, di Castellammare di Stabia, hanno rischiato la vita quando il mare improvvisamente è diventato molto agitato e li ha spinti verso la scogliera.

L’incidente ha avuto luogo in una calda giornata di vacanza, quando i due turisti si trovavano a diversi metri dalla riva. Improvvisamente, la situazione è precipitata e le onde se li stavano trascinando via. R.L. e M.M., presi dal panico, hanno chiesto aiuto gridando ai bagnini presenti sulla spiaggia.

Il titolare dello stabilimento balneare “Lido Tre Tre”, Raffaele Saturno, è stato il primo a reagire senza esitazione. Con grande coraggio, ha affrontato le onde tumultuose armato di una corda, dirigendosi verso i due turisti in difficoltà. Con incredibile forza e determinazione, ha tirato fuori dall’acqua i malcapitati, portandoli in salvo verso la spiaggia.

Il salvataggio non è stato solo merito di Raffaele Saturno, ma anche grazie all’aiuto dei bagnini e di altri turisti presenti sulla spiaggia, che si sono mobilitati per fornire assistenza e supporto durante l’operazione di salvataggio.

Non appena la notizia dell’accaduto è giunta alle orecchie delle autorità locali, è stata inviata sul posto la Capitaneria di Porto, che ha confermato l’efficacia del salvataggio e ha elogiato la pronta reazione dei bagnini e del personale dello stabilimento balneare. Nessuna conseguenza fisica per i due turisti.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata