Moio della Civitella, in scena ‘Esperanto, canti e musiche del Mediterraneo’ nell’antica chiesa di San Bartolomeo

| di
Moio della Civitella, in scena ‘Esperanto, canti e musiche del Mediterraneo’ nell’antica chiesa di San Bartolomeo

Venerdì 15 dicembre, alle ore 21:00, presso l’antica chiesa di San Bartolomeo a Moio della Civitella, andrà in scena il concerto spettacolo “Esperanto – canti e musiche del Mediterraneo”. Messo in scena dalla compagnia Errare Persona, “Esperanto – canti e musiche del Mediterraneo” è un viaggio nel Mediteranno a partire dal racconto di Ulisse e dal viaggio dello storico greco Erodoto, fino a ripercorrere tutto questo mare attraverso le sue leggende, i suoi canti e le sue tradizioni.

«”Esperanto” racconta di popoli, di amori e viaggi verso i confini del Mondo perché questo nostro mare unisse e non dividesse. Ai canti della tradizione etnica italiana, spagnola, sefardita, portoghese, greca, rom, ebraica e araba, si alternano i racconti di popoli e luoghi reali e immaginari, in una sorta di esperanto che riassume la storia del Mediterraneo».

Sul palco, Damiana Leone (voce), Alessio Cordaro (contrabbasso) e Marco Acquarelli (chitarra). Drammaturgia e regia di Damiana Leone, arrangiamenti di Alessandro Stradaioli, allestimento di Alessandro Calabrese, tecnica audio luci a cura di Laion Studio. L’evento è organizzato dalla Pro Loco Moio della Civitella per la direzione artistica di Alessandro Calabrese, e con il patrocinio e il sostegno di Comune di Mio della Civitella, Regione Lazio, Ministero della Cultura e Dentro la Scena.

Info e prenotazioni: 3396388034

Consigliati per te

©Riproduzione riservata