Montecorice, svuotata l’auto di una coppia di escursionisti: rubati soldi, documenti e vestiti

| di
Montecorice, svuotata l’auto di una coppia di escursionisti: rubati soldi, documenti e vestiti

Una domenica di trekking si trasforma in un’esperienza amara per una coppia di appassionati escursionisti nel comune di Montecorice. Al loro ritorno all’automobile, parcheggiata vicino alla spiaggia di Baia Arena, trovano il finestrino dell’auto rotto e le loro cose rubate. Soldi, documenti e indumenti spariti, lasciando dietro di sé solo l’amara sensazione di una violazione.

I ladri, approfittando della loro assenza, hanno saccheggiato l’auto, portando via una borsa contenente documenti e pochi contanti, e utilizzando persino una carta di credito della coppia per effettuare prelievi. Una beffa dopo l’altra. Fortunatamente, grazie alla pronta denuncia ai carabinieri di Santa Maria di Castellabate e alla condivisione dell’accaduto sui social media, parte del loro vestiario e i documenti sono stati recuperati, abbandonati dai ladri in fuga.

Purtroppo, non si tratta di un caso isolato lungo il litorale cilentano, dove i ladri colpiscono spesso le auto dei malcapitati, specialmente durante i periodi di bassa stagione quando c’è meno gente. Le forze dell’ordine stanno ora indagando per cercare di risalire ai responsabili di questo vile gesto, che mina la tranquillità di chiunque abbia l’intenzione di godersi la natura e il paesaggio incantevole di questa splendida zona.

Articoli correlati Cilento, ora i ladri cercano auto di lusso: colpi a Rofrano, Policastro e Celle di Bulgheria

Consigliati per te

©Riproduzione riservata