Montecorvino Rovella, va a casa della ex e la uccide: Tina muore a 47 anni
| di Luigi Martino
Un nuovo femminicidio scuote la provincia di Salerno. A Montecorvino Rovella una donna, Assunta Sgarbini (conosciuta da tutti come Tina), di 47 anni, ha perso la vita, vittima – secondo le prime ricostruzioni – della violenza del suo ex compagno. L’uomo l’avrebbe strangolata al culmine di una lite e, subito dopo l’aggressione, si sarebbe dato alla fuga. Il cadavere è stato rinvenuto all’interno di un’abitazione in località Votraci, in via Monsignor Franchini, riverso sul pavimento.
La vicenda è ancora tutta da chiarire. I carabinieri stanno ricostruendo le ultime ore della donna e raccogliendo elementi utili a definire con precisione la dinamica. Le ricerche dell’ex fidanzato, considerato il principale sospettato, sono in corso in tutta l’area. Lui l’avrebbe raggiunta a casa per chiedere di rivedere la scelta di non volerlo più frequentare.
Sul posto c’è il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica del tribunale di Salerno. L’abitazione è sotto sequestro.
Tina era mamma di tre figli, il più grande di 24 anni, avuti da una relazione precedente.
Un dramma che si consuma nel silenzio di un piccolo centro e che riporta al centro dell’attenzione il tema, sempre più urgente, dei femminicidi. In Campania, come in altre regioni d’Italia, le statistiche confermano un fenomeno in crescita, che lascia comunità intere sgomente e famiglie spezzate.
Le indagini sono affidate ai militari della compagnia competente, coordinati dalla procura di Salerno.
©Riproduzione riservata