Montesano, tutto pronto per la terza edizione del Premio Internazionale Rosemary Manilia

| di
Montesano, tutto pronto per la terza edizione del Premio Internazionale Rosemary Manilia

Preparativi in corso per la terza edizione del prestigioso Premio Internazionale Rosemary Manilia che si terrà il prossimo 18 aprile 2023 alla frazione Scalo di Montesano sulla Marcellana alla presenza di autorevoli personalità del mondo del giornalismo e della comunicazione, della politica e soprattutto della pasticceria. Una serata per esaltare le eccellenze del territorio nel ricordo della giovane e talentuosa scrittrice Rosemary Manilia, prematuramente scomparsa nel febbraio 2020, all’età di 16 anni, a causa di una malattia che l’aveva colpita in tenera età. 

La forza della vita, per guardare oltre e con maggiore attenzione. La forza dell’amore, per continuare a donare e realizzare i sogni di Rosemary. Con questo spirito l’instancabile lavoro dei genitori, Rosita e Giuseppe, per concretizzare il progetto “Rosemary Giovani” che ha offerto la possibilità ad alcuni studenti del comprensorio di seguire un corso di alta pasticceria con la sapiente guida del maestro pasticciere Giuseppe Manilia. Ma soprattutto un percorso degnato dalla solidarietà e dalla condivisione con iniziative a favore della struttura ospedaliera del Santobono-Pausilipon di Napoli con la quale Rosemary aveva un rapporto speciale. 

Anche quest’anno dunque la grande comunità del mondo dell’alta pasticceria, guidata dal Maestro Iginio Massari, considerato il più grande Maestro Pasticcere italiano nel mondo, con il merito di aver elevato la cultura della pasticceria italiana alla sua massima espressione, sarà al fianco della famiglia Manilia per aggiungere un altro tassello ai “sogni di Rosemary”. 

Grandi ospiti e grandi sorprese dunque per questa edizione 2023 del prestigioso Premio Internazionale Rosemary Manilia con la presenza, tra gli altri, della nota giornalista Maria Luisa Cocozza, del Tg5; del giornalista e curatore della rubrica Tg2 Eat Parade, Bruno Gambacorta.  Tutti i dettagli dell’evento saranno presentati in anteprima, nella conferenza stampa che si terrà lunedì 27 marzo, alle ore 17.00 presso la saletta della Maison Manilia, in via Cesare Battisti 24, a Montesano Scalo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata