Morigerati, un pranzo speciale con il paese «per essere più famiglia»

| di
Morigerati, un pranzo speciale con il paese «per essere più famiglia»

Un pranzo speciale, di convidisione, allegria e preghiera, ha riunito il paese, grandi e piccini, famiglie e persone sole, in occasione della Domenica Gaudete, la terza domenica dell’Avvento. Si è svolto nella giornata di ieri, nella sala parrocchiale di Morigerati, fortemente voluto dal parroco, Don Antonino Savino, da sempre attento alla vita delle sue comunità.

Al suo invito hanno risposto in tanti. I commensali invitati erano tutti i cittadini che si sono riuniti in un’unica grande tavolata, espressione di una Chiesa aperta e inclusiva. Il pranzo (preparato con la collaborazione dei tanti cittadini) è stato apprezzato da tutti sia per la bontà del cibo ma, soprattutto, per il clima familiare e felice che ha reso la giornata indimenticabile. (Foto e video su Morigerati Today)

Il pranzo è stato preceduto alle 11.30 dalla Santa Messa nel Santuario di San Demetrio Martire ed è stato seguito alle 15 dalla meditazione sul salmo 36, l’esposizione del Santissimo con canti eucaristici e Natalizi; e alle 17:30 dai Vespri Solenni con la benedizione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata