Oltre 300 turisti nei giorni pasquali e diverse personalità politiche

| di
Oltre 300 turisti nei giorni pasquali e diverse personalità politiche

Nel borgo cilentano ricco di bellezze naturali e paesaggistiche i giorni pasquali hanno visto la presenza di non pochi turisti. Sono oltre 300 infatti le persone che hanno scelto Morigerati per trascorrere le vacanze di pasqua, scegliendo non solo una natura padrona e incontaminata ma anche una tranquillità ed una sospensione “onirica” fuori dal comune; tra questi anche alcune personalità politiche, tra le quali Fioroni e Realacci, ai quali fra l’altro è anche spettato il “duro” compito di assaporare le bontà culinarie del posto durante un pranzo nella vicina Sicilì.  

Insomma,il paese merita nonostante manchi da parte di alcuni operatori e cittadini la voglia di mettersi in gioco e lavorare per il solo bene della comunità, magari evitando favoritismi e interessi personali. Sono storie ordinarie e già sentite, si sa, ma la speranza che il tutto cambi non puo’ restare una mera utopia.

L’amministrazione, guidata da Cono D’Elia, ha da diverso tempo investito in un progetto ambizioso – il Paese Ambiente – che, con collaborazione, impegno e, perché no, un bel po’ di onestà da parte di chi si difetta di questa virtù può cambiare le sorti di un paese che da anni ormai è costretto a vedere decine di giovani abbandonare famiglia e speranze per cercar fortuna altrove.

Purtroppo, questi progetti necessitano di duro lavoro, sacrificio e tanta voglia di dare senza grandi aspettative, almeno inizialmente. Per cambiare il finale di una storia, che forse è già scritta, non servono i miracoli.. basta un po’ di coraggio e determinazione. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto di Franco Nicodemo

Consigliati per te

©Riproduzione riservata