Prima edizione di BorgArte ad Albanella

| di
Prima edizione di BorgArte ad Albanella

L’associazione culturale no profit “Officina 31”, in collaborazione con il Comune di Albanella presenta ad Albanella (Sa) la prima edizione di “BorgArte”.

In attesa dell’inaugurazione del museo civico, i cui lavori sono in corso, il 05 Settembre, a partire dalle ore 11.00, l’antica cittadina dallo sguardo volto al futuro si trasformerà in città museo.

Sullo sfondo scenico del borgo antico, in piazza Pozzillo, verranno esposte opere di pittura, ceramica, arte digitale, fotografia. Espongono le loro opere circa 60 artisti fra i quali Antonia Calabrese, Titti Gaeta, Lello Sozio, Mimmo Maglio, Jen Branca, Sante Abbinente, Gabriella Granito, Giancarlo Aliberti, Anna Macrini, Rocco Scattino, Isidoro di Luna, Emanuela Spatola, Rudy Zoppi.

Body painting, performance, writing session, baby art, musica ed altro sono previste nella giornata a partire dalle ore 11,00.

In programma fra l’altro, la performance di Enzo Correnti, artista toscano di origini siciliane autore di un pit-stop alla Biennale di Venezia nel 2005 e, a cura di Gianluca D’Amato e Francesco Ranauda, la rappresentazione di una delle più spettacolari forme d’arte,il body painting, dove il corpo umano sostituisce la tela dell’artista.

E’ prevista anche una estemporanea di Trapanig e Crow di giovani artisti salernitani che dipingeranno sotto lo sguardo dei visitatori.

Ospite d’eccezione della manifestazione sarà l’incisore, pittore e scultore toscano Leonardo Scarfò.

La giornata sarà anche animata da attività laboratoriali dei bambini, pratica artistica concepita come momento di gioco, di crescita e di socializzazione a cura di Barbara Capasso, Deborah Corrado e Rossella Ruggi D’Aragona.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata