• Home
  • Eventi
  • Musica barocca e rose antiche a Laureana Cilento

Musica barocca e rose antiche a Laureana Cilento

di Luigi Martino

A Laureana Cilento, antico borgo sulle alture alle spalle di Agropoli, si tiene la sesta edizione della rassegna “Arte e Musica a Laureana Cilento”, direttore artistico Francesco Cera, clavicembalista e organista di fama internazionale. Lunedì 6 settembre il mandolinista Mauro Squillante suonerà pagine del settecento napoletano su di un raro mandolino dell’epoca, accompagnato da Tommaso Sollazzo al colascione e alla chitarra barocca e da Francesco Cera al clavicembalo.

Il secondo evento, Mercoledì 8, vede il violinista Marco Serino accanto a Francesco Cera con Sonate di Corelli, Haendel e Bach. Noto virtuoso del violino, Serino ha collaborato con Ennio Morricone, i Musici, Giovanni Sollima, Bruno Canino e Giuliano Carmignola.  Venerdì 10 si parlerà delle “rose antiche” riscoperte nei giardini del Cilento, con il prof. Antonio La Gloria e la prof.ssa Raffaella Di Vita. Gli eventi si tengono alle 21.00 a Laureana Cilento nel Palazzo Cagnano, sede della Comunità Montana, e si conclude con un brindisi con vini di produttori cilentani. Ingresso libero con prenotazione ai numeri 392 4137916 e 329 6757337.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019