Musica ed emozioni a Vallo Scalo con il concerto ‘Vibrazioni Sonore’
| di Antonio VuoloMusica ed emozioni a Vallo Scalo. Si terrà venerdì 5 luglio alle ore 21.00, in piazza Luigi Lucibello, il concerto dal titolo “Vibrazioni Sonore”, dell’Accademia musicale M.G. Musica. La scuola è una associazione musicale culturale che promuove e divulga l’arte della musica con corsi mirati al fine di realizzare concerti in formazione orchestrale.
I giovani allievi si esibiranno in formazione orchestrale diretti dal Maestro Marzio Grambone. Un evento unico nel suo genere che regalerà grandi emozioni.
I concerti, che si svolgono soprattutto in occasione delle festività estive e natalizie, sono l’occasione per gli allievi locali di intensificare e promuovere la loro formazione. «Da qui – dice il Maestro Grambone – molti allievi proseguono per il liceo musicale e successivamente al conservatorio raggiungendo il loro sogno di fare musica».
Nelle antiche tradizioni spirituali si riscontra una comune identificazione nella vibrazione sonora come origine di ogni cosa, ed in particolare si attribuisce al suono come parola, il potere di creare. D’altronde il suono è tra tutte le forme di vibrazioni la più semplice da sperimentare per l’essere umano, che può addirittura crearla lui stesso con la voce.
©Riproduzione riservata