Musica e arte convivono a Gioi Cilento

| di
Musica e arte convivono a Gioi Cilento

"La mia passione per il disegno è innata. C’è chi da bimbo prende i sonaglini e chi la matita".

I Colori Di Ros: questo il titolo scelto per l’esposizione di Rosalba Ruggiero. Ritratti ma non solo nell’immaginario dell’artista di Gioi Cilento: "di solito il soggetto che decido di riprodurre deve colpirmi subito. Ultimamente mi sto dedicando ai ritratti e li faccio su commissione, spesso da foto".

Al Thermopolium Wine Bar di Gioi Cilento Rosalba Ruggiero espone una serie di suoi lavori eseguiti per la maggior parte con le matite colorate accompagnata dalla musica di Daniele Brenca al contrabbasso e Paolo Ferrara al pianoforte: "Sono un’autodidatta con la passione, da sempre, per il disegno. La mia maestra d’arte è stata sempre l’osservazione, infatti lo studio attento dei soggetti che intendo ritrarre mi ha portato e mi porta tutt’ora ad eseguire fedelmente ciò che vedo. Per ora mi sono dedicata a questo tipo di tecnica ma presto proporrò nuove opere, frutto esclusivo della mia fantasia… ci sto già lavorando, il cammino è arduo ma non demordo, ad un certo punto bisogna pur liberare gli istinti per farli schizzare sulla tela!".

"Quando disegno mi sento come una bambina con i colori tra le dita che pasticcia, che sorride, a volte si arrabbia e piange pure. Un arcobaleno di emozioni". 

L’evento si terrà Sabato 26 Giugno.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata