I Placebo nel Cilento!

| di
I Placebo nel Cilento!

Sembra quasi fantascienza sentire che una band estera possa approdare nel Cilento, soprattutto quando si parla di band che difficilmente proiettano i propri tour nello stivale al di là dei confini romani.

Ci provano i ragazzi di Voci Dal Sud di Sant’Arsenio, associazione culturale che dal 2005 organizza l’omonimo festival che ha visto sul proprio palco alternarsi artisti del calibro di Daniele Silvestri, Max Gazzè, Roy Paci & Aretuska, Motel Connection, Sud Sound System e Planet Funk. 

 

Ancora nulla di confermato, solo speranzose voci dai ragazzi dell’associazione, che stanno provando a contattare i Placebo per riuscire a portare la band britannica capitanata da Brian Molko nel Cilento.

I Placebo, per chi non li conoscesse, sono una delle più famose Rock Band inglesi, con alle spalle oltre 10 milioni di dischi venduti, tour mondiali e dischi di successo. Ricordiamo fra le loro canzoni più famose "Pure Morning", "Every Me, Every You", "Nancy Boy", "Bitter End", "Infra-Red". 

 

Fra gli altri ospiti che dovrebbero prendere parte a questa nuova edizione di Voci Dal Sud (che sembra debba essere suddivisa in 3 giorni) sembra siano confermati come headliners Il Teatro Degli Orrori (una delle band Indie italiane attualmente più quotate) e Nina Zilli (in gara nella categoria "Sanremo Nuova Generazione" al 60º Festival della canzone) e sembra anche confermata la partecipazione degli agropolesi …A Toys Orchestra e dei pisani The Zen Circus. 

 

Fra le novità che faranno storcere il naso a qualcuno, invece, c’è l’annuncio che quest’anno la manifestazione (la quale si sposterà da Sant’Arsenio a San Rufo) sarà a pagamento, date le difficoltà economiche che già negli scorsi anni hanno dovuto affrontare i ragazzi dell’associazione. 

 

Un piccolo prezzo da pagare per poter assistere ad un evento altrimenti impensabile nelle nostre zone.

SITO INTERNET VOCI DAL SUD

Consigliati per te

©Riproduzione riservata