I Rotumbè live a Vallo Della Lucania

| di
I Rotumbè live a Vallo Della Lucania

A Vallo Della Lucania spettacolo di musica e di danze dei Rotumbè, compagnia di musica etnica che sta godendo di popolarità crescente nel Cilento.

Dal 2003, data della loro fondazione da parte del musicista Giancarlo Siano, i Rotumbè si sono notevolmente impegnati nel partecipare a molti eventi all’interno del territorio regionale e fuori, ad esempio come quando nel 2006 hanno portato la loro musica, che è la musica popolare cilentana, ma anche pizziche e tarante, in concerto nel castello fiammingo di Utrecht in Olanda. Ogni componente del gruppo dei Rotumbè proviene da strade musicali diverse, e questo li aiuta ad avere una buona amalgama di abilità nelle loro esibizioni, dove oltre alle sonorità non è trascurato nemmeno l’importante lato della fisicità, così preponderante nella cultura musicale tradizionale, attraverso il ballo.

Per chi non ha ancora assistito a un loro spettacolo una buona occasione si offre il 30 Aprile a Vallo Della Lucania, dalle 22:30 presso il disco-pub Moonlight (ex Agorà, ex Paradise).

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata