Il ritorno nel Cilento degli …A Toys Orchestra

| di
Il ritorno nel Cilento degli …A Toys Orchestra

Arrivano da Agropoli, hanno scelto come loro quartier generale Bologna in modo da poter essere a contatto con il vivo della scena musicale italiana, sono freschi dell’uscita del loro acclamatissimo quarto album, "Midnight Talks", hanno alle spalle i successi di album come "Technicolor Dreams" e "Cuckoo Boohoo", sono considerati una delle band più importanti d’Italia e sono pronti per ritornare nel Cilento con quello che è il loro nuovo tour che li terrà impegnati per mesi in giro per l’Italia: sono gli …A Toys Orchestra.

Gli …A Toys Orchestra nascono ad Agropoli nel 1998. Dopo anni di gavetta incidono il loro primo album, "Job", nel 2001. I riconoscimenti non tardano ad arrivare e la band "strappa" un contratto alla toscana Urtovox Rec., una delle etichette indipendenti italiane più importanti, con cui firma il secondo album, "Cuckoo Boohoo", del 2004.

Il 2007 vede l’uscita del loro terzo lavoro discografico, "Technicolor Dreams" (che vince il premio come Miglio Disco Dell’Anno al MEI), realizzato in collaborazione con Dustin O’Halloran della band statunitense Devics nelle vesti di produttore artistico.

Gli …A Toys Orchestra iniziano così un tour europeo di 15 date dove la band conferma le proprie capacità anche al di fuori dei confini italiani (il regista statunitense Jess Manafort vorrà tre loro brani per la colonna sonora del suo film "The Beautiful Ordinary").

Altri due loro brani compaiono nella fiction televisiva "I Liceali" prodotta e trasmessa da RTI//Canale 5 in prima serata nel Novembre di 2009 e un ulteriore brano viene scelto per il film d’esordio di Edoardo Leo, "18 Anni Dopo".

Con un curriculum del genere gli …A Toys Orchestra mettono a segno un nuovo punto grazie all’uscita del loro ultimo lavoro in studio, "Midnight Talks", con cui hanno da poco intrapreso il nuovo tour che li vedrà impegnati in giro per l’Italia nei prossimi mesi.

Il 28 Maggio gli …A Toys Orchestra suoneranno dal vivo ad Agropoli in occasione di All You Need Is Art! – Giornata Dell’Arte E Della Creatività Studentesca.

Durante la giornata, oltre al concerto degli …A Toys Orcherstra e delle band emergenti, ci saranno stand di giocoleria, dibattiti, DJ-Set ed expo (scuole, artisti, foto). 

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata